Tu sei qui: Home L'unione dei comuni della val di Bisenzio Uffici e servizi Elenco completo uffici e servizi Servizio antincendio boschivo

Servizio antincendio boschivo

Responsabile: Rescazzi Luciano

Telefono: 0574/931226

Orario di apertura al pubblico

Il Responsabile riceve su appuntamento

Le funzioni

Questo ente con convenzione Rep. n° 28 del 05/12/2008 ha la gestione associata del servizio Antincendi Boschivi per conto dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo.

Per il servizio è previsto l'impiego di n.10 operai forestali a tempo indeterminato in gestione all'Unione dei Comuni oltre al personale dell'Associazione di Volontariato VAB sezione Valbisenzio con sede in  Vaiano per sopperire alla mancanza di idoneo personale dei Comuni aderenti al programma.

Il servizio ha la durata di circa tre mesi quelli estivi ed il “pronto intervento” oltra al servizio di vigilanza mobile, sarà svolto dalla squadra reperibile, costituita da n. 4 operai forestali          

Lo scopo di tale servizio, oltre a quello di intervenire prontamente sugli eventuali focolai d'incendio che si dovessero sviluppare, è anche quello di effettuare una certa prevenzione nell'insorgenza degli stessi controllando costantemente le zone a maggior rischio.

La reperibilità è garantita 24 h su 24 al numero di telefono 0574/931211.

 

 

 

Azioni sul documento